I sorci da tastiera

Che meraviglia i sorci da tastiera.
Ci troviamo di fronte a un’artista abbastanza brava, la cui musica può piacere o no. Ha un corpo formoso che sovente diventa oggetto di meme in cui viene schernita per il fatto di essere grassa, e per non avere un aspetto conforme alle Vip famose come e più di lei. Un giorno decide di reagire e di dimagrire: non lo fa per gli altri, lo fa per sé perché si rende conto che non si piace più, che quel corpo non la rappresenta; rappresenterà milioni di donne, forse, ma non lei, e con coraggio parte per quella che sarà la sua evoluzione. Diventa una splendida donna, inizia a posare molto più spesso per i giornali e il suo profilo Social comincia ad essere più ricco di selfie e di foto in cui finalmente, orgogliosa, si mostra. Poi giungono i topi da tastiera (non meritano di essere chiamati leoni), e le frasi più incredibili che riescono a concepire sono: “Abbiamo capito che sei dimagrita, ora basta”, “Sinceramente ti preferivo prima”, “Non sei più autentica e così non mi piaci più”,”Che palle…ma non dovresti cantare?!”. 
In sostanza, una sfilza di commenti denigratori piovono sulla testa di chi ha finalmente trovato la strada dell’accettazione e ha imparato ad AMARSI.   
Vi meritate quelle Vip che ritoccano le foto all’inverosimile uccidendo la realtà che ci vede invecchiare e quei cessi a pedali che tanto idolatrate sepolti sotto chili di mascara e make up, per giunta discutibili. Questo penso. 
Anche a me hanno dato della grassa alcuni, ancora oggi glielo leggo negli occhi quando mi guardano perché non si capacitano di come io riesca a vivere nonostante le mie forme; di come io possa muovermi con grazia e ami il mio involucro che per tanto tempo ho maltrattato con anoressia, inquietudine e alimentazione violenta. Dietro ogni persona c’è sempre una storia, cari miei topini viscidi.
L’invidia è il vero mostro insanabile di questa Società “evoluta”. 

Letizia Turrà 

Lascia un commento