Gaia in gita per la prima volta!

La mia puppulina si trova in gita e si sta divertendo. Sono qui, seduta nella penombra milanese delle ore 17, con i gomiti appoggiati sulla scrivania e penso a quanto tempo è passato da quando fotografavo le sue gambe cicciotte e i suoi codini biondi carichi di boccoli.

È partita per la gita e già mi manca. Lo dico senza sentirmi ridicola, ho un rapporto bellissimo con lei; lei disegna, ha la testa piena di cose e di idee, ha un sorriso vincente e due occhi luminosi che non si possono non adorare; lei supera gli ostacoli nonostante abbia un Dsa, è gentile anche con chi non lo è con lei, sa rispondere a tono se serve, canta a squarciagola le canzoni della Houston. Di Gaia ho già parlato in passato per i suoi disturbi dell’apprendimento e continuerò a parlarne perché tutti sappiano cosa significa vivere nel loro mondo.

I suoi disegni saranno esposti in una mostra entro fine mese, è l’inizio di un percorso che lei sogna e che tutti i giorni le dona un respiro nuovo, una nuova grinta e una nuova spinta per proseguire.

È nato tutto da una serie TV. Stranger Things le ha letteralmente cambiato la vita. Dal momento in cui la serie è finita mi sembra di veder scorrazzare per casa un’adolescente del 1987 con la permanente e la musica nelle orecchie proveniente da un walk-man (inutile dire che ho dovuto comprarne uno per farla felice e ho dovuto farle fare la permanente come mia madre)!

Mi scrive che si sta divertendo, che è arrivata in albergo, la Toscana le piace e tutti le stanno simpatici! Sono felice, le ho scritto di divertirsi, che questi giorni voleranno.

Lo dico ripensando ai miei, di giorni, che sono volati con la velocità di un soffione nel vento come se qualcuno ci abbia posto uno sbuffo sopra.

3 pensieri su “Gaia in gita per la prima volta!

    1. Diciamo che ha avuto ampie istruzioni su come aumentare il livello di autostima. Abbiamo lavorato intensamente e con costanza sulla questione! Essere diversi per caratteristiche non ci rende assolutamente meno intelligenti e acuti di altri. Deve, al contrario, diventare un potente mezzo per la scoperta del sé su tutti i livelli.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento