Le qualità individuali di ciascuno di voi!

bimba bella

E’ da diverso tempo che ormai sto lavorando a questo scritto, lo sto facendo con enorme passione, scrivo nei bar, scrivo nelle stazioni  in attesa del treno che rappresenta la mia vita da pendolare, scrivo a tarda sera, penso a cosa scrivere anche durante la notte e mi sveglio stravolta ed emozionata al pensiero di trovarmi nel prossimo luogo dove aprirò il mio piccolo pc e continuerò a scrivere, incurante di tutti quelli che mi guardano mentre con aria soddisfatta scrivo quello che un giorno potrà rimanere un bel ricordo per me, e per qualcun altro chissà, magari un sostegno nei momenti difficili.

Credo che il segreto delle migliori iniziative risieda nell’accingersi a svolgerle con il massimo della passione, questo vale per tutto ciò che facciamo.

Essendo una persona passionale, ho sempre affrontato i problemi, le paure, le felicità così come si conviene a qualcuno con questo tipo di temperamento. Ho sempre amato con la stessa passionalità, sto comunicando con voi con la stessa passionalità.

Sappiate che ognuno di VOI ha un Dono meraviglioso dentro di sé, deve solo imparare a tirarlo fuori, trovare le persone che gli diano questa possibilità e, cosa non irrilevante, trovare le giuste opportunità per esporre il proprio Dono, sfruttandolo affinchè si possa dare non solo serenità a noi stessi, ma anche agli altri.

Ad ogni sorso di cappuccino che sto trangugiando questa mattina, mi viene da ridere nel pensare a quale grande risorsa rappresenti l’umanità senza neppure saperlo! Voi siete speciali, e non lo dico tanto per dire, il fatto che nella vostra vita non vi sentiate realizzati momentaneamente oppure che vi siate accontentati di vivere una vita che non sentite nella vostra pelle, non significa che non possiate realizzare niente di più di ciò che siete finora riusciti a concretizzare.

Magari già con il vostro lavoro quotidiano avete aiutato qualcuno senza neppure saperlo, vedo tutti i giorni nei vostri occhi quella luce e quella ricerca di essa che arriva dritta in fondo ai vostri desideri, alla realizzazione di un grande progetto o anche solo semplicemente alla ristrutturazione della vostra futura casa….

Quali che siano le vostre prerogative di vita o le vostre aspettative, ricordatevi che siete molto speciali, che c’è sempre almeno una persona nella vostra vita che vi ama al punto da morire per voi e che sta male in vostra assenza, che c’è sì, qualcuno che vi odia, ma al tempo stesso qualcun altro vi amerà.

Che avrete il cuore svuotato, ma arriverà anche un nuovo amore a riempirlo, che vi consentirà di oltrepassare ogni limite, quel limite che solo la vostra mente vi impone ma che potete superare senza più barriere ad impedirvi di sognare.

Non permettete mai a nessuno di dirvi che “quella cosa” non la potete fare, e soprattutto non permettete a nessuno di vivere la vostra vita al vostro posto!

Da “Manuale della mamma fai da te” di Letizia Turrà -Narcissuss Edizioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...